mercoledì 17 novembre 2010

Farsi in dodici

A leggere l'offerta di lavoro qua sotto, ci si chiede quali mirabolanti mansioni siano chiamati a svolgere gli altri dipendenti della "dinamica azienda bolognese"...


REDATTORE
Bologna

La persona verrà inserita in dinamica azienda bolognese ed in particolare dovrà occuparsi di:
gestire in maniera completamente autonoma 12 riviste.

Richiediamo pregressa esperienza nel ruolo.

Full - time scopo assunzione.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi secondo la normativa sulla parità dei soggetti (legge 903/77).

martedì 28 settembre 2010

Il lavoro per il lavoro / 2

Viva la Radio! Channel / associazione nata dalla passione dei professionisti della comunicazione, in occasione della nuova stagione 2010/2011 cerca collaboratori (senior). E’ richiesta esperienza nei settori spettacolo, teatro, cinema, musica, arti figurative e letteratura (no sport). Inoltre collaboratori (junior) aventi laurea specialistica coerente al settore o preparazione e passione nelle discipline descritte, anche in altre città italiane. Età minima 25 anni, spiccate capacità comunicative e di scrittura, buona cultura, telegenia e utilizzo corretto degli strumenti informatici. Assoluta serietà inviare Cv completo e foto. Non è prevista retribuzione.

giovedì 16 settembre 2010

Speranza & disillusione

Dalla pagina job di un sito aziendale:


Vuoi entrare a far parte della nostra struttura? In questa sezione trovi tutte le posizioni aperte.


In questo momento non ci sono posizioni aperte.

venerdì 3 settembre 2010

Cercasi facente funzione

Essere o non essere, questo NON è il problema. Morire – dormire – fare funzione di, forse.
Problema: occorre qualcuno che svolga il lavoro di caposala in un ospedale.
Soluzione: assumere una caposala? Naaaa, banale. Il mondo del lavoro non è mica così terra-terra. Sveglia!

[cercasi] Infermiera facente funzione di caposala, con esperienza pregressa nel medesimo ruolo che consiste nell'organizzazione dei turni e coordinamento delle risorse interne, scopo assunzione.

giovedì 10 giugno 2010

Il lavoro per il lavoro

L'annuncio seguente è pubblicato nella sezione "Offerte di lavoro" di un sito. Nota bene: non "Cercasi volontari" o "Offerte di stage gratuiti" o "Cercasi schiavi" o, che ne so, "Offresi amicizia". Perché nei casi suddetti non avrei pressoché nulla da ridire. Ma il mondo del lavoro cambia vorticosamente. E, forse, sta tornando alle sue origini: a com'era il lavoro prima ancora dell'invenzione della moneta. Al lavoro, nudo e crudo, inteso come fatica. E basta.
Il corsivo, nell'annuncio, è mio.

Posizione: Bloggers con spiccate capacità di scrittura

Network radiotelevisivo (air/web) in fase di crescita esponenziale, cerca bloggers con spiccate capacità di scrittura. I candidati ideali saranno competenti e appassionati di arte, cinema, teatro, musica italiana d'autore e sinfonica e danza. Si richiede ottima conoscenza del web e dei social network (inserimento foto formattazione testi, fotoritocco). Verrà creata una rete parallela al portale di cui il network sarà media partner, e un polo d’informazione alternativo dove il comune denominatore sarà la “libera espressione”. Non è prevista retribuzione.

Lettori fissi